L’importanza della formazione nell’immobiliare: il progetto di REMAX ITI Casa RE

formazione continua blog

Si chiama 3 Weeks to be… il percorso di formazione di 3 settimane che REMAX ITI Casa RE ha avviato per diventare un agente immobiliare di successo, adatto sia a chi si affaccia per la prima volta al mondo della consulenza immobiliare, sia agli esperti del settore.

«È molto più di un semplice corso, la nostra Formazione Continua, è un intero percorso formativo specifico per esperti e non dell’immobiliare che aiuta a costruirsi un lavoro autonomo in 3 settimane». È così che Ugo Farina, Broker Manager di REMAX ITI Casa RE, presenta ufficialmente il nuovo progetto dell’azienda.

L’iniziativa si inserisce all’interno di un più ampio progetto di formazione “On boarding compass preview” di RE/MAX – avviato nell’aprile 2020 in piena emergenza Coronavirus e pensato per poter essere seguito interamente in remoto – che ha permesso di trasferire le attività di formazione ai suoi affiliati, una volta arrivato il momento della ripartenza.

La formazione continua

In un’azienda che da sempre ha puntato sulla formazione continua e illimitata facendo importanti investimenti sul capitale umano, abilitando nuove forme di collaborazione e aggiornando le competenze per aumentare il potenziale di competitività e di crescita, l’iniziativa è in linea con i punti chiave dell’ampio progetto di rinnovamento aziendale – avviato già nel 2016 – con i seminari formativi “Comprendi il Cambiamento”: un processo che forniva competenze e motivazioni individuali capaci di influenzare in maniera significativa il grado del successo dell’impresa sul mercato con l’offerta di servizi di altissimo livello qualitativo.

Questo nuovo progetto, in particolare, che coinvolge i broker Sabrina Borelli e Alberto Ferrari, Pierino D’Adda formatore di consolidata e comprovata esperienza, tutor ed esperti nel campo della compravendita e consulenza immobiliare, grazie alla preziosa e strategica collaborazione con ITI CASE e la partnership con REA-Real Estate Academy, intende avviare un percorso di strutturazione di una scuola aziendale, con l’obiettivo di individuare selezionati gruppi di giovani per intraprendere un percorso di approfondimento del mestiere e seguirli nella loro crescita professionale.

Una strategia vincente

3 Weeks to be… è un vero e proprio percorso formativo che intende porsi come obiettivo l’ampliamento delle competenze “core” e di ruolo, puntando su una elevata preparazione professionale, serietà, impegno, rifiuto dell’improvvisazione in favore di un’esperienza specifica e solida.

Il programma di formazione è strutturato in 3 settimane, in cui sono affrontati temi cardine per lo svolgimento del lavoro di agente immobiliare e, allo stesso tempo, vengono offerti consigli e strategie al fine di raggiungere obiettivi professionali-produttivi.

  • L’analisi del mercato e della concorrenza.
  • Come costruire un business plan personale.
  • Come acquisire contatti in target.
  • Come convertire i contatti in acquisizioni.
  • Strumenti di marketing e comunicazione e molto altro ancora.

Tutto può succedere

Il percorso si conclude con un test per valutare ciò che si è appreso e il livello delle competenze raggiunto, sulla base del quale viene rilasciato un attestatocontenente i dati del partecipante e la descrizione delle skill acquisite – che potrà essere anche inserito all’interno del proprio curriculum.

Dopo la chiusura dei corsi, seguono ulteriori confronti dei tutor con i partecipanti per comprendere il reale impatto del programma formativo sulle attività lavorative.
I broker continueranno ad essere a disposizione dei newcomer per sessioni dedicate, incontri one to one e webinar, puntando all’arricchimento delle competenze, motivazioni, coraggio e consapevolezza.

Ulteriori conoscenze specifiche potranno sempre essere perfezionate grazie ad una costante formazione professionale certificata da RE/MAX University e grazie alla Formazione Continua powered by REA.

Buona formazione a tutti!

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare